Observer è una soluzione che consente di monitorare e gestire le licenze software della tua azienda. Observer è accessibile da qualsiasi postazione client o dispositivo mobile. Observer monitora e analizza in tempo reale i dati raccolti sulle licenze, creando grafici statistici e report dettagliati.
Observer può essere installato su qualsiasi architettura Microsoft Windows o Linux. L’installazione richiede pochi secondi e ridotti requisiti di sistema. Per maggiori informazioni a riguardo consulta la sezione requisiti di sistema.
La demo dura sessanta giorni a partire dalla data di installazione. La demo di Observer consente di monitorare fino a un massimo di 10 software, senza limitazioni sul numero di utenti o sul numero di export.
Observer è una soluzione versatile e personalizzabile in base alle esigenze del cliente. Se si vuole monitorare un nuovo gestore di licenza è sufficiente inviare al supporto tecnico i suoi dati di configurazione. Una volta realizzata l’implementazione, il supporto rilascerà la personalizzazione richiesta attraverso un aggiornamento del software.
Certamente! Observer è in grado di comunicare con Active Directory tramite il protocollo LDAP (Lightweight Directory Access Protocol). È sufficiente impostare i dati di active directory attraverso il pannello di controllo. In questo modo si potrà accedere a Observer direttamente attraverso il proprio account di dominio. Grazie a questa funzionalità i dati degli utilizzi delle licenze saranno facilmente associabili a gruppi di lavoro definiti direttamente in AD.
Non è necessario installare nulla. Observer monitora i software direttamente dal server in cui viene installato. È comunque possibile installare degli agent specifici sui singoli server qualora sia necessario recuperare informazioni presenti esclusivamente su date macchine (ad esempio Log File, Option File e License File).
Puoi scrivere una mail al nostro servizio clienti: info@monitoraggiolicenze.it o contattare telefonicamente un responsabile commerciale al numero +39 0173 970204